Logo sezione Cultura Cultura

Aperta dal 1971, è biblioteca di pubblica lettura di base, organizzata per rispondere alle richieste del pubblico di tutte le età.tl_files/canal-san-bovo/files/immagini/IMG_0074 - Copia.JPG

Dedica particolare attenzione alle esigenze del proprio territorio, valorizzato anche dai progetti dell'ecomuseo del Vanoi; per questo, fra le peculiarità del patrimonio della biblioteca si trovano approfondimenti legati alle tematiche ecomuseali, fra cui la Prima Guerra Mondiale.

Cogliendo le suggestioni nate dal progetto Cicona Fumetto, la biblioteca ha raccolto in un'apposita sezione interessanti volumi sul mondo del fumetto. Molto curata è anche la sezione di libri sulla musica contemporanea e classica, con testi bilingui.

La biblioteca organizza varie iniziative di promozione alla lettura, anche in collaborazione con le associazioni e gli enti locali; in particolare con il Gruppo Punto Pace Vanoi, realizza mostre bibliografiche, letture animate per bambini e ragazzi, serate culturali e presentazioni di libri e film.

Inoltre, in primavera e in autunno propone apprezzati corsi di lingua straniera e di informatica. Organizza incontri con l’autore anche in occasione del concorso letterario Frontiere/Grenzen.

La Biblioteca di Canal San Bovo collabora con la Biblioteca intercomunale di Primiero per la gestione unitaria della Pagina Facebook delle biblioteche del territorio di Primiero e per progetti di invito alla lettura rivolti alle scuole locali.

tl_files/canal-san-bovo/files/immagini/rikki e codrillo con maria (1).JPG

  • Twitter feed loading...