Logo sezione Territorio Territorio

Il Consorzio turistico

Il Consorzio turistico del Vanoi, nato nel 1994, ha sede in Piazza Vittorio Emanuele III, 6 a Canal San Bovo. La sua attività principale è quella di coordinare e razionalizzare le iniziative promosse dalle 4 Associazioni Pro Loco presenti in loco che sono: la Pro Loco di Canal San Bovo - Gobbera, la Pro Loco di Caoria, La Pro Loco di Ronco e la Pro Loco di Prade - Cicona - Zortea. Per quanto riguarda promozione, propaganda e pubblicità delle località e del loro patrimonio, attualmente ad occuparsene è l’Azienda Per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi che nella sede del Consorzio gestisce un proprio ufficio.

Consorzio Turistico

La realizzazione delle grandi manifestazioni quali La Festa delle Brise e La Craspada Dolomitica sono gestite direttamente dal Consorzio.

Le Pro Loco costituite da gruppi di volontari, attuano iniziative di abbellimento del proprio territorio e manifestazioni di interesse turistico - ricreativo, sportivo e culturale continuando a trasmettere la tradizione locale.

  • Twitter feed loading...